giovedì, Aprile 18, 2024

Basilica di San Domenico Maggiore: ritrovato il Salvator Mundi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: ritrovato il Salvator Mundi (dipinto leonardesco appartenente a una collezione custodita presso la Basilica di San Domenico Maggiore). 36enne fermato per ricettazione.

Sabato scorso gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, durante un’attività d’indagine, hanno rinvenuto, occultato in una camera di un appartamento di via Strada Provinciale delle Brecce, il Salvator Mundi.Basilica di San Domenico Maggiore: ritrovato il Salvator Mundi Si tratta di un dipinto di scuola leonardesca risalente al XV secolo, che fa parte di una collezione custodita presso il museo “DOMA” della Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli e collocato nella cappella Muscettola da cui era stato trafugato.

Il proprietario dell’appartamento, un napoletano 36enne, rintracciato poco distante dall’abitazione, è stato sottoposto a fermo di p.g. per ricettazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie