giovedì, Marzo 28, 2024

Bambina muore per un’allergia al dentifricio: Il prodotto conteneva una proteina a base di latte

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Bambina muore per un’allergia al dentifricio. Il prodotto conteneva una proteina a base di latte, alimento al quale la piccola era molto allergica.

Una bambina di 11 anni è morta subito dopo essersi lavata i denti. La mamma: “L’ha uccisa il dentifricio. Le ha tolto l’ossigeno“.

La piccola, infatti, è morta per la reazione allergica che le ha provocato un dentifricio a base di latte. La mamma della piccola Denise Saldate, Monique Altamirano, intervistata dai quotidiani della città West Covina in California, ha raccontato che sua figlia si stava lavando i denti nel bagno di casa con la sorella quindicenne, quando questa è uscita dal bagno piangendo e dicendo che Denise non riusciva più a respirare.

La mamma ha raccontato che quando è entrata nel bagno ha visto la piccola con le labbra blu: ha subito telefonato per i soccorsi.

I sanitari intervenuti hanno praticato all’11enne delle compressioni toraciche per farla respirare, ma purtroppo la bambina è morta soffocata.

I genitori della bambina, non avevano letto con attenzione l’etichetta del dentifricio nel quale si riportava come ingrediente una proteina derivata dal latte, alimento al quale la bambina era fortemente allergica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie