mercoledì, Aprile 24, 2024

Bagnoli, insulti, minacce e testate al personale del 118: 14mo caso di violenza nel 2020

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario. L’aggressione alla postazione del 118 di Bagnoli è addirittura la numero 14 in sole tre settimane del 2020.

Ancora un episodio di violenza ai danni del personale sanitario napoletano, addirittura il 14mo in sole tre settimane del 2020. L’episodio, come denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, è avvenuto ai danni della postazione del 118 di Bagnoli.

Allertata per un codice verde, per dolore allo stomaco che durava da due giorni, l’ambulanza è arrivata a casa di un paziente che in precedenza si era recato in un pronto soccorso e che chiedeva un’iniezione antidolorifica. I medici gli hanno spiegato che per loro era impossibile somministrare farmaci e il paziente ha chiesto di essere portato in ospedale.

Dalla centrale operativa del 118 sono state date indicazioni per andare al Loreto Mare, presidio ospedaliero non gradito dal paziente. A quel punto, si legge nel post sui social di Nessuno Tocchi Ippocrate, l’uomo “ha iniziato a dare in escandescenze, dando calci e pugni contro il portello dell’ambulanza”.

Non contento, dopo essere sceso dall’ambulanza, il paziente “ha afferrato l’autista e gli ha dato una testata, minacciandolo per andare al Cardarelli. Giunti al pronto soccorso ha continuato a offendere tutti – conclude il post – perché c’era già stato due giorni prima e non era contento del trattamento ricevuto e del tempo di attesa”.

Foto: pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie