martedì, Marzo 19, 2024

Aversa: i Carabinieri fanno soccorrere un clochard

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Aversa: i Carabinieri hanno prestato assistenza ad un clochard in difficoltà facendo intervenire in suo soccorso il personale sanitario e offrendogli da mangiare e da bere.

Le temperature particolarmente calde di questi giorni maggiormente avvertite nelle grosse aree urbane sono, per le persone più vulnerabili come gli anziani, i bambini ed i senza tetto, molto pericolose perché possono causare, maggiormente nelle ore di punta, malori improvvisi, delle volte anche vitali, dovuti a disidratazione e colpi di sole. A tal riguardo, i Carabinieri della Compagnia di Aversa, impegnati in servizi di presidio della legalità, nella mattinata odierna, hanno prestato assistenza ad un clochard in difficoltà facendo intervenire in suo soccorso personale sanitario.

Quando è stato notato dai Carabinieri, il senzatetto giaceva, non cosciente, su un muretto che delimita le aiuole nella centralissima via Roma, nei pressi dell’arco dell’Annunziata nella città nel Casertano.

Il tempestivo intervento dei sanitari, attivati proprio dal personale dell’Arma, ha fatto si che l’uomo, disidratato e sotto l’effetto di sostanza alcoliche, riprendesse coscienza. Lo stesso è stato poi ristorato dagli stessi carabinieri che gli hanno offerto da mangiare e da bere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie