martedì, Marzo 19, 2024

Aversa: Guardia Di Finanza sequestra associazione volontaria zoofila

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Aversa. La Guardia di finanza sequestra  unassociazione di volontariato che operava nellattività di vigilanza zoofila e venatoria.

Aversa: GDF sequestra associazione volontaria zoofilia

Nellambito di unindagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i finanzieri della Compagnia di Aversa (Ce), unitamente a quelli del Gruppo di Viareggio (Lu) e della Compagnia di Legnano (Mi), hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro.

Il decreto è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di unassociazione di volontariato operante, in mancanza di ogni autorizzazione prefettizia, nellattività di vigilanza zoofila e venatoria.

L’indagine è partita in seguito ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini.

Aversa: GDF sequestra associazione volontaria zoofilia

Lindagine ha avuto origine in seguito ad alcune segnalazioni da parte di cittadini e agricoltori dellagro aversano, i quali lamentavano la presenza nelle campagne di personale di unassociazione zoofila che, in uniforme mimetica, imbracciando fucili da caccia, effettuava controlli a persone e veicoli sequestrando anche materiale e cacciagione.

Le attività investigative hanno consentito di ricostruire un grave quadro indiziario in ordine alle attività svolte dallassociazione di volontariato.

Secondo l‘ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, gli appartenenti allassociazione effettuavano attività di controllo del territorio con le modalità tipiche delle forze di polizia.

Essi svolgendo anche operazioni repressive in ambito zoofilo, ittico, ambientale e venatorio ed utilizzando unautovettura nonché delle uniformi facilmente confondibili con quelle in uso alla Guardia di Finanza. Nel corso delle perquisizioni si è proceduto a sequestrare molte armi nonché alcune uniformi della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie