venerdì, Marzo 29, 2024

Avellino, tre giovani denunciati per ricettazione

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Avellino, Taurasi. Furti in abitazioni e depositi agricoli: tre giovani del posto denunciati dai carabinieri per ricettazione.

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari in un capillare controllo del territorio, teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

L’attività investigativa ha preso spunto dalle denunce sporte dalle vittime di 6 diversi furti, perpetrati recentemente in alcune abitazioni e depositi agricoli di Taurasi.

Le indagini dei Carabinieri sono state condotte incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio con l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo.

Grazie ai loro sforzi si è risaliti al luogo dove la refurtiva era stata nascosta: si tratta di un casolare in disuso ubicato nelle campagne eclanesi, utilizzato dai tre giovani incensurati, di età compresa tra i 15 e i 22 anni.

Ieri, all’esito di perquisizioni domiciliari, i militari operanti hanno recuperato l’intera refurtiva (consistente perlopiù in attrezzi agricoli) che è già stata restituita agli aventi diritto.

Avellino, tre giovani denunciati per ricettazione

Gli elementi raccolti hanno consentito ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che ha fatto scattare a carico dei tre soggetti il deferimento in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie per il reato di “ricettazione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie