venerdì, Marzo 29, 2024

Caldo africano in Campania, allerta della Protezione civile: previsti 38°

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Meteo Campania: la Protezione civile ha emanato un avviso di criticità per ondate di caldo dalle 8 di mercoledì 24 fino alle 20 di giovedì 25 luglio.

Giornate di caldo africano in tutta Italia, con le temperature che sfiorano (e spesso superano) i 35 gradi (come nelle grandi città come Roma, Milano e Firenze). Non fa eccezione la Campania, dove l’afa che sta rendendo il clima sempre più caldo.

Addirittura, la Protezione civile ha diramato una allerta meteo dovuta alle Ondate di Calore. A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 24 luglio, e per una durata di almeno 36 ore, ossia fino alle 20 di giovedì 25 luglio, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore nel territorio dei Comuni della Campania classificati a rischio elevato.Caldo africano in Campania, allerta della Protezione civile: previsti 38° Si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, supererà anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione. La colonnina di mercurio potrà raggiungere, in alcune zone, il livello massimo di 37°-38°.

La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell’avviso di criticità per ondate di calore, emesso oggi dal Centro Funzionale della protezione civile regionale, invita i sindaci e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie