giovedì, Marzo 28, 2024

Abbracciare gli Alberi Migliora la tua Salute. Pubblicata una teoria scientifica

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Abbracciare gli alberi, un’idea che sembra avere origine dalla “hippy generation”, è stata provata scientificamente. Contrariamente alle credenze popolari, toccare un albero rende davvero più sani fisicamente e mentalmente.

In effetti non importa neppure toccare l’albero per star meglio, il solo essere nelle sue vicinanze ha lo stesso effetto.

In un libro pubblicato recentemente, “Blinded by Science” l’autore Matthew Silverstone, dimostra scientificamente che gli alberi migliorano molti aspetti della salute come: malattie mentali, disturbo di deficit di attenzione e iperattività (ADHD), livelli di concentrazione, tempi di reazione, depressione ed emicrania.

Innumerevoli studi hanno mostrato che i bambini mostrano effetti psicologici e fisiologici significativi in termini di salute e benessere quando interagiscono con le piante. Tali studi dimostrano che i bambini stanno meglio cognitivamente ed emotivamente iin modo più creativo.

Matthew Silverstone inizia così il suo libro:

“Il vero inizio per me, il seme iniziale dell’idea di questo libro, è venuta stranamente da un albero. Un giorno qualcuno per cui ho un grande rispetto casualmente mi ha detto di andare a toccare un albero per migliorare la mia salute. Beh, puoi immaginare il mio sguardo di completa incredulità. E ‘stato probabilmente uno dei suggerimenti più ridicoli che abbia mai ricevuto.

Non ho quindi seguito quella strana idea, ma quello che mi ha enormemente sorpreso è che mio figlio di diciannove anni ha seguito il suo suggerimento. Guardando il risultato di come è cambiato toccando un albero, ha completamente cambiato la mia opinione e di fatto ha aperto i miei occhi ad un mondo completamente nuovo.

Voglio dire, se un albero ci può influenzare che cosa significa? Le implicazioni sembravano essere enormi – tanto che ho voluto approfondire e vedere quali prove scientifiche potrebbe trovarsi dietro di esse.”

Nel suo libro Silversone spiega come suo figlio che aveva una sindrome di affaticamento cronico definita dai medici incurabile sia in realtà stata guarita completamente nel giro di alcuni mesi seguendo terapie naturali che includeva toccare un grande albero per 5 minuti al giorno.

Quale può dunque essere l’aspetto della natura che può avere effetti così significativi? Fino ad ora si è pensato che fossero gli spazi aperti, ma Matthew Silverstone mostra che non si tratta di questo, piuttosto egli prova scientificamente che sono le proprietà vibrazionali degli alberi e delle piante a darci i benefici in termini di salute, non gli spazi verdi e aperti.

La risposta a come piante ed alberi ci influenzino fisiologicamente sembra dimostrarsi molto semplice.

È tutto dovuto al fatto che ogni cosa ha una vibrazione, e differenti vibrazioni influenzano i comportamenti biologici. È stato provato che se beviamo un bicchiere di acqua trattato con una vibrazione di 10Hz il nostro tasso di coagulazione sanguigna cambia immediatamente con l’ingestione dell’acqua trattata.

Accade lo stesso con gli alberi, quando tocchiamo un albero, la sua diversa vibrazione influenzerà vari comportamenti biologici del nostro corpo.

“Poiché come afferma la fisica quantistica tutto è connesso e c’è una sorta di energia unificante, l’ho interpretata con il fatto che tutta la vita vibra, e quindi tutti gli organismi viventi si influenzano l’un l’altro.

Ma gli organismi viventi sono influenzati non solo da altri organismi viventi, ma anche da forze che esistono sia su questo pianeta e che su altri pianeti. Gli organismi viventi sono influenzati dalla forza gravitazionale della luna, del sole e dei pianeti, come pure dall’effetto gravitazionale della terra.

Quindi, da un certo punto ho sentito che il film Avatar aveva ragione: i cosiddetti spiriti degli alberi e degli animali ci influenzano, e possiamo sentirlo direttamente, ma solo attraverso la scienza della vibrazione.

Poi ho scoperto che le piante possono reagire ai cambiamenti indotti non solo delle normali vibrazioni, come la luce e il suono, ma anche quelle che io chiamo non normali, come intento ed emozioni.

Le vibrazioni emozionali sono in qualche modo prodotte dai nostri corpi e si trasmettono cosicché eventuali altri organismi viventi possono assorbirle.

Le piante sono uno dei pochi organismi in cui questo può essere scientificamente testato, e in alcuni strani esperimenti descritti nel capitolo 8, si vedrà come questo è stato infatti dimostrato.”

Questa idea vibrazionale è supportata nel libro da centinaia di studi scientifici che forniscono prove schiaccianti che l’abbracciare gli alberi non è una pazzia. Non solo fa bene alla nostra salute ma può anche far risparmiare molti soldi ai nostri governi offrendo una forma di trattamento alternativa e gratuita. Non sarebbe bello sapere che d’ora in poi i dottori tratteranno alcune forme di malattia suggerendo una passeggiata nel parco piuttosto che una scatola di pillole? In ambienti verdi (con alberi) e che giocano?

(Fonte Dionidream)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie