domenica, Aprile 28, 2024

Asia Napoli, Incontro tra le Aziende Pubbliche per “Rete Sud” Utilitalia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Incontro presso la Regione Campania con le Aziende pubbliche del Mezzogiorno per il consolidamento della “Rete Sud”, progetto promosso da Utilitalia. 

Asia Napoli ha partecipato al tavolo Utilitalia svoltosi presso la Regione Campania e finalizzato al consolidamento della “Rete Sud”, tavolo che vede protagoniste le Aziende pubbliche del Mezzogiorno d’Italia.
Rete Sud è un progetto triennale di rete tra operatori di settori strategici come ambiente, acqua ed energia. Tra gli obiettivi del progetto: favorire lo sviluppo del territorio attraverso la cooperazione e le sinergie delle varie aziende impegnate in tipologie di servizi indispensabili per il cittadino.
“Con il progetto di Utilitalia siamo promotori, assieme ad altre realtà della Campania, di azioni condivise”, sottolinea l’Amministratore Unico di Asia Napoli, Domenico Ruggiero. “Come Asia Napoli, crediamo nel gioco di squadra. Nel Progetto Rete Sud troviamo realtà monoutility e multiutility con dinamiche aziendali anche più consolidate della nostra. È perciò importante mettere a sistema e condividere le best practice per un miglioramento globale del lavoro sul territorio, anche per andare incontro alla riduzione dei costi dei servizi per il cittadino. Specialmente in Campania, pensiamo sia importante condividere e rilanciare insieme, con le altre realtà aziendali presenti nella Regione, le azioni da porre in essere nei prossimi anni”.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie