venerdì, Aprile 19, 2024

Arriva Il supplente, nuovo Factual di Rai 2

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Su Rai 2 va in onda un nuovo factual: il supplente. Nella prima puntata il duo Saviano – Maionchi.

Arriva Il supplente, nuovo Factual di Rai 2 con il duo Saviano-Maionchi

Arriva il nuovo factual di Rai 2: Il supplente. Nella trasmissione dei personaggi famosi terranno una lezione a sorpresa nelle quinte di alcuni licei italiani. Il nuovo programma è statodeato e prodotto da Palomar Entertainment e andrà in onda da domani da mercoledì 13 giugno alle 21.20 per un totale di 3 puntate. Nella prima puntata i supplenti saranno Roberto Saviano e Mara Maionchi.

Il programma racconterà la vera esperienza in aula: gli studenti non sanno cosa sta per succedere.

Il programma racconterà la vera esperienza in aula per gli studenti. Infatti viene fatto credere loro che per fini istituzionali verranno fatte delle riprese in classe di una loro normale lezione. I giovani quindi sono al corrente delle telecamere, ma non sanno che al posto del loro “solito” insegnate arriverà un supplente a sorpresa preso da una serie di personaggi famosi che hanno deciso di intraprendere la sfida di confrontarsi con le nuove generazioni portando loro la propria esperienza di vita, oltre che le loro competenze specifiche.

Protagonisti della prima puntata sono Roberto Saviano, supplente di stori, e Mara Maionchi, supplente di inglese.

Nella prima puntata vedremo Roberto Saviano alle prese con una lezione di storia nel Convitto Nazionale “Giordano Bruno” Liceo Classico di Maddaloni (Caserta). La lezione partirà dal caso Dreyfus per poi toccare argomenti come le periferie, la paranza dei bambini, i diritti, il proibizionismo, la libertà lasciando spazio all’interrogativo sull’opportunità di legalizzare le droghe leggere per sottrarre alla criminalità il mondo della droga. Mara Maionchi sarà invece una professoressa d’inglese. al liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano. La lezione sarà caratterizzata dalla forte autoironia della supplente, causata dalla sua scarsa conoscenza della lingua. Vero tema della lezione sarà invece il talento, come riconoscerlo, coltivarlo e valorizzarlo.

Arriva Il supplente, nuovo Factual di Rai 2 con il duo Saviano-Maionchi

Nella seconda puntata i supplenti saranno J-ax e Enrico Mentana, mentre nella terza e ultima l’unico supplente sarà Flavio Insinna.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie