venerdì, Aprile 26, 2024

Anm: sono iniziate le prove della linea filobus 204 ad alimentazione elettrica

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Anm Napoli: sono partite le prove notturne della nuova filovia 204 ad alimentazione completamente elettrica. Entro fine 2020 l’avvio del servizio da Piazza Museo all’ospedale Cardarelli.

Sono iniziate le prove della nuova filovia 204 di Anm ad alimentazione completamente elettrica. Il filobus collegherà la zona ospedaliera con il Museo Nazionale lungo la direttrice S. Teresa – Amedeo di Savoia – Capodimonte – Colli Aminei, per poi procedere, nella circuitazione attorno all’ospedale Cardarelli, con stazionamento in piazzale Cardarelli.

Alle prime prove erano presenti anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’assessora alla Mobilità, Alessandra Clemente. Ci saranno ben 12 filovie che presteranno servizio dalle 5:30 alle 23:45, che serviranno 57 fermate in 15,4 km. Entro fine 2020 l’avvio del servizio da Piazza Museo all’ospedale Cardarelli.

Tale opera si colloca all’interno del piano dell’Amministrazione Comunale di Napoli teso alla estensione del servizio filoviario e potenziamento dell’offerta di trasporto collettivo.

L’obiettivo è inoltre quello di contribuire al risanamento ambientale della città, riducendo drasticamente le emissioni di gas di scarico e l’inquinamento acustico, grazie proprio alla sua trazione elettrica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie