ANM: da agosto nuove emettitrici con Tap&GO

0
172
Anm, sciopero di 4 ore venerdì 26 aprile: servizi a rischio

ANM. Nuove emettitrici di biglietti con Tap&GO, attive da agosto.

Edoardo Cosenza, assessore comunale alle infrastrutture e alla mobilità ha recentemente annunciato tramite i canali social ufficiali l’introduzione, nel breve, di nuove emettitrici di biglietti Anm.

Questi nuovi dispositivi promettono di portare innovazione e efficienza nel sistema di trasporto pubblico locale e saranno progressivamente attivati a partire dal mese di agosto. Le emettitrici, infatti, includeranno le funzionalità di tap and go.

Questo metodo di pagamento, sempre più diffuso a livello internazionale, permette ai viaggiatori di avvicinare una carta di pagamento alla lettura del dispositivo per acquistare il biglietto, eliminando così la necessità di inserire fisicamente la carta o digitare il codice PIN.

Vi ricordiamo che il Tap&Go presso le stazioni di Napoli richiede che venga effettuato sia il Tap-in, ovvero il passaggio della carta quando prendete il mezzo di trasporto, sia il Tap-out, ovvero il nuovo passaggio della carta quando scendete o uscite dalla stazione. In questo modo sarà calcolata la tariffa della tratta percorsa.

Con le nuove emettitrici Anm, sarà possibile utilizzare sia il bancomat che la carta di credito.