Amici 22, finale: Mattia è il vincitore del programma

0
660
Amici 22, finale: Mattia è il vincitore del programma

Amici 22finale. Mattia Zenzola è il vincitore del programma: superata la favorita Angelina nella super finale di domenica 14 maggio.

Il vincitore di Amici 22 è il ballerino Mattia Zenzola. Con la finale di domenica 14 maggio si chiude un’altra edizione del programma e lo fa con il botto: l’ultima puntata è stata seguita da 4.860.000 spettatori pari al 29.28% di share.

Un risultato migliore di quello dello scorso anno (21) ma non buono come quello precedente (20) che ha segnato anche il record per il programma. Può sorridere comunque Maria De Filippi, che chiude la stagione invernale dei suoi programmi in positivo.

Torniamo, però, alla finale. Mattia, Angelina, Wax e Isobel sono arrivati all’atto finale, con Angelina favorita dal pronostico. Sembrava tutto andare in quel verso nelle semifinale, dove proprio la ragazza e lo stesso Mattia hanno trionfato sui compagni.

Nella finale, però, il ballerino ha sorpreso tutti portandosi a casa la vittoria e il premio di 150.000 €. Non va male agli altri: Angelina ha vinto il premio della critica Tim e il premio delle radio.

Premio Oreo a Wax, mentre Marlù offre a tutti i concorrenti 7mila euro in gettoni d’oro.

“Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Volevo ringraziare Benny, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere”, sono le prime dichiarazioni del vincitore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Rileggi le ultime anticipazioni di Amici 22.