Amazon Prime Video: pronti a lanciare un’app dedicata allo sport nel 2023?

0
325
Prime Video: nel 2024 verrà introdotta la pubblicità

Amazon Prime Videoanticipazioni. Il canale di streaming sarebbe pronto a lanciare Prime Sports, app dedicata agli eventi sportivi.

Arrivano le ultime anticipazioni su Amazon Prime Video, canale di straming del colosso dell’e-commerce. In queste ultime ore è trapelata l’anticipazioni di un cambiamento nella fruizione degli eventi sportivi.

In Italia Prime ha già siglato l’accordo per la trasmissione in esclusiva di alcune partite della Champions League gratuitamente per chi ha l’abbonamento. Tutto questo potrebbe cambiare da qui a qualche tempo.

Pare infatti, ma non ci sono ancora conferme, che ci sia l’intenzione da parte di Prime Video di lanciare un’app separata in cui trasmettere tutti i propri eventi sportivi. Ovviamente parliamo di tutti gli eventi sportivi, non solo quelli relativi all’Europa o all’Italia.

In America, infatti, Disney avrà il suo bundle con ESPN, Apple ha siglato accordi con il campionato della Major League Soccer e per il baseball, Google si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta i match della NFL su YouTube.

Amazon sta quindi progettando di tenersi al passo dei propri competitors tramite il lancio di Prime Sports, nome provvisorio dell’app dedicata.

A dare maggiore credibilità all’indiscrezione c’è la precisa volontà di investire nello streaming da parte di Andy Jassy. Il CEO ha da poco dichiarato di voler programmare nuovi investimenti nonostante in questo periodo Amazon stia revisionando i costi generali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Rileggi le ultime anticipazioni di Amazon Prime Video.