giovedì, Aprile 18, 2024

Amazon, oltre 2000 posti di lavoro creati in Italia nel 2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Amazon: il colosso mondiale dell’e-commerce ha creato nell’anno che sta per terminare oltre 2000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia.

È stato un 2018 trionfale per Amazon in Italia, nazione in cui il colosso dell’e-commerce è riuscito a creare addirittura oltre 2000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, con una crescita superiore al 50% rispetto alla fine del 2017.

Come si legge in una nota, l’azienda creata da Jeff Bezos ha superato il numero di assunzioni programmate annunciato a luglio, che prevedeva 1.700 nuovi posti di lavoro entro la fine dell’anno. Oggi Amazon conta più di 5.500 dipendenti a tempo indeterminato in tutta Italia, dando lavoro a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza (dagli ingegneri e sviluppatori di software alle posizioni di livello base).Amazon, oltre 2000 posti di lavoro creati in Italia nel 2018 I 2000 nuovi assunti sono dislocati in diverse aree del Paese, da Milano a Passo Corese (Rieti), da Vercelli a Castel San Giovanni (Piacenza) e Cagliari, tutti con una retribuzione definita dall’azienda “competitiva e molti benefit, inclusi programmi innovativi per il settore, come Career Choice, e programmi d’avanguardia di congedo parentale”. Sempre parlando di numeri, la paga base per gli assunti è di 1.450 euro lordi al mese, con l’azienda che ha investito oltre 1,6 miliardi di euro nelle sue attività italiane dal lancio nel 2010 (di cui oltre 800 milioni solo nel 2018).Amazon, oltre 2000 posti di lavoro creati in Italia nel 2018 Un trionfo di cui Fred Pattje, Amazon Operations Director per l’Italia e la Spagna, non può che essere fiero: “La creazione di posti di lavoro permanenti nei nostri centri di distribuzione e l’apertura del nostro nuovo Centro di smistamento a Casirate (BG), dove creeremo 400 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni, dimostrano –ha dichiarato Pattje– l’impegno di Amazon in Italia. Investimenti atti a migliorare ulteriormente il nostro supporto ai clienti italiani e a supportare il crescente numero di piccole e medie imprese indipendenti che vendono su Amazon e utilizzano il servizio Logistica di Amazon. Attraverso queste strutture all’avanguardia, Amazon garantisce un ambiente di lavoro ottimale per i dipendenti e offre opportunità di sviluppo professionale, retribuzioni competitive e benefit esclusivi”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie