giovedì, Aprile 18, 2024

Amazon arriva in Campania con un nuovo deposito ad Arzano: previste 180 assunzioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Amazon: il colosso mondiale dell’e-commerce investe per la prima volta al Sud annunciando l’apertura di un nuovo deposito di smistamento ad Arzano. Previste 180 assunzioni a tempo indeterminato.

Amazon arriva al Sud, annunciando l’apertura di un nuovo deposito di smistamento in Campania, per la precisione ad Arzano (Comune nell’hinterland di Napoli): il deposito sorgerà in un capannone da 13mila metri quadrati.

In seguito a tale decisione, il colosso dell’e-commerce ha inoltre annunciato che saranno previste 180 assunzioni a tempo indeterminato, così suddivise: 30 addetti saranno assunti direttamente dall’azienda, mentre 150 saranno autisti tesi a rafforzare la rete di consegna ai clienti Amazon in Campania.Amazon arriva in Campania con un nuovo deposito ad Arzano: previste 180 assunzioni La nuova struttura, come spiegato dall’azienda in una nota “sarà operativa nei prossimi mesi, con Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, che si dice entusiastadi aprire un nuovo deposito di smistamento vicino Napoli, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai”.

Con quello di Arzano, sono adesso 10 i depositi Amazon in Italia: Buccinasco (Milano), Avigliana (Torino), Origgio (Varese), Rogoredo (Milano), Crespellano (Bologna), Calenzano (Firenze), Vigonza (Padova), Pomezia e Fiano Romano/Passo Corese (Roma).

Amazon ad Arzano, Luigi Di Maio: “Contento che sia stata scelta la Campania”

Grande gioia da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, che commenta così l’apertura del nuovo deposito ad Arzano da parte del colosso dell’e-commerce: “Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro.Amazon arriva in Campania con un nuovo deposito ad Arzano: previste 180 assunzioni Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie