martedì, Aprile 16, 2024

Allerta meteo Napoli. Maltempo con forte vento e piogge fino a giovedì

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allerta meteo Napoli. La Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo ‘gialla’. Ecco le previsioni meteo aeronautica militare di oggi e per i prossimi giorni.

Il Comune di Napoli ha ricevuto il bollettino meteo dalla Protezione Civile nel quale sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. L’inizio settimana è stato all’insegna delle nubi e delle piogge in Campania e sulla città di Napoli. L’azione di un flusso di correnti umide dai quadranti sud-occidentali determina infatti condizioni di tempo decisamente instabile, caratterizzato dal transito, in rapida successione, di una serie di perturbazioni. Un miglioramento seppur temporaneo è atteso tra Giovedì e Sabato. Tra oggi e domani difficoltà di collegamento con le isole. Chiuso il sottopasso Claudio nel quartiere di Fuorigrotta.

Ecco le zone a rischio segnalate dalla Protezione Civile interessate dall’allerta meteo:

Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
Zona 2: Alto Volturno e Matese;
Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
Zona 4: Alta Irpinia e Sannio;
Zona 5: Tusciano e Alto Sele;
Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;
Zona 7: Tanagro;
Zona 8: Basso Cilento.

Allerta meteo Napoli. Maltempo con forte vento e piogge fino a giovedìPrevisioni meteo Napoli di oggi martedì, 6 marzo:

Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 23mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Previsioni meteo Napoli mercoledì, 7 marzo:

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 11mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni meteo Napoli giovedì, 8 marzo:

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni meteo Napoli venerdì, 9 marzo:

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie