venerdì, Aprile 19, 2024

Allerta meteo Campania: ondate di calore dal 27 al 29 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo Campania per ondate di calore dalle ore 8 di martedì 27 alle ore 20 di giovedì 29 luglio. Previste temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità.

Nuova allerta meteo Campania, stavolta per il troppo caldo. La Protezione civile ha emanato un avviso di criticità per rischio di ondate di calore.

A partire dalle 8 di domani mattina, martedì 27 luglio, e fino alle 20 di giovedì 29 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie