domenica, Febbraio 25, 2024

Al Teatro delle Arti “Lezioni di Napoletanità” con Colella, D’Angiò e De Luca

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sabato 2 dicembre Lezioni di Napoletanità «congresso» speciale al Teatro Delle Arti di Salerno. La programmazione ripartirà a gennaio con Pasquale Palma.

A Salerno il primo congresso internazionale, in abito da docenti universitari, di cultura napoletana. Che Comico, la stagione 2023 – 2024 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, ospita sabato 2 dicembre alle 21 al Teatro delle Arti Lino D’Angiò e Alan De Luca che, incontrano il professore Amedeo Colella per dare vita a “Lezioni di napoletanità”, ovvero il modo di essere e di pensare e di comportarsi del popolo partenopeo.
In scena il modus vivendi e il modus operandi di questo gruppo di cittadini del mondo che hanno avuto la fortuna di essere nati all’ombra del Vesuvio, anzi al sole del Vesuvio.
D’Angiò e De Luca, ideatori del programma cult Telegaribaldi, incontrano il noto scrittore Colella. Tra i racconti e aneddoti sulla storia napoletana, raccontati in maniera accattivante e divertente da parte di Amedeo Colella, si inseriscono le canzoni, le imitazioni e i monologhi dei due attori partenopei. Il risultato è uno spettacolo esilarante, con un ritmo senza sosta in un viaggio tra storia e risate. Una lectio magistralis senza precedenti.
Il prossimo appuntamento con Che Comico sarà a gennaio (il 20 e 21) con Pasquale Palma in “My names is sbelut”. Non è cabaret, non è teatro, non è stand up, ma è tutte queste cose insieme.

INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena il sabato alle 21.

Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie