venerdì, Marzo 29, 2024

Aktis Acquachiara: il campionato riparte dallo scontro diretto di Civitavecchia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Aktis Acquachiara: la squadra di Walter Fasano torna in vasca dopo quasi un mese nel campionato di serie A2 maschile di pallanuoto.

Aggiornamento alle ore 18,00 del 4.2.2022

Nota sella società Aktis Acquachiara

In seguito ai controlli eseguiti come disposto dalle “Misure integrative di sicurezza per il rischio di contagio di Covid-19”, a seguito di comunicazione del presidente della società SNC Civitavecchia contenente dimostrazione di  quattro positività relative ad atleti del gruppo squadra, espletando le procedure necessarie ed avendo effettuato richiesta ufficiale, la Federazione Italiana Nuoto ha disposto il rinvio della partita tra  SNC Civitavecchia ed Aktis Acquachiara , match in programma domani al Palagalli, a data da destinarsi.

—–

Si torna finalmente in acqua a quasi un mese di distanza dall’ultima partita ufficiale, il match giocato e perso lo scorso 8 gennaio contro il CN Latina. Archiviato lo stop decretato dalla Federazione per contenere i rischi del contagio da Covid-19 le squadre provano, finalmente, ad iniziare quel percorso che dovrebbe condurle verso la normalità quotidiana.

Riparte dall’insidiosa trasferta di Civitavecchia il percorso dell’Aktis Acquachiara che, nell’incontro valevole per l’undicesima giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2, affronta al Palagalli, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00, la formazione laziale. Sfida importante per i partenopei che contro una diretta rivale nella corsa per la salvezza inseguono il secondo successo nella competizione, risultato che gli consentirebbe di abbandonare l’ultima posizione e di rimescolare le carte in quel mini torneo a cinque squadre che mette in palio la permanenza nella categoria.

Il tecnico Walter Fasano presenta così l’impegno che attende i suoi ragazzi: ”Domani si riparte. Sono molto contento che finalmente riprendiamo a giocare. Spero in una continuità del campionato che ci consenta di giocare tutti i sabati senza più fermarci. Giochiamo ancora una partita fuori casa, a Civitavecchia, stiamo lavorando bene e la squadra mi sembra in crescita. I nostri avversari possono contare su un ottimo centroboa come Romiti, giocatore esperto della categoria. Sarà una bella partita, in un campo difficile, tra due squadre che hanno bisogno di conquistare punti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie