martedì, Marzo 19, 2024

Afragola e Aversa, “action day” interforze nella Terra dei fuochi: denunce, multe e sequestri (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Afragola e Aversa: operazione interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. Tutti i dettagli.

Effettuata ieri nei Comuni di Afragola e Aversa gli “Action day”, una operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti di utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della prefettura di Napoli con la prefettura di Caserta, le due questure e con le altre Forze di Polizia delle province, in base alla programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia Terra dei Fuochi.

Il 14 Gennaio sono entrati in azione 31 equipaggi per un totale di 77 unità interforze che tra le altre attività hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio controllando 10 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 5 sequestrate, 130 persone identificate, di cui 17 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 9 sanzionate, 79 veicoli controllati, 1 sanzionato, circa 2510 mq di aree sequestrate, circa 1520 mc di rifiuti speciali non pericolosi sequestrati ed oltre 40.660,66 euro di sanzioni comminate.

Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito su base 7° Rgt Bersaglieri, Polizia di Stato di Afragola, Carabinieri Stazione di Casoria, Carabinieri di Caivano, Carabinieri Forestale di Napoli, Polizia Metropolitana di Napoli, Guardia di Finanza Territoriale di Frattamaggiore, Polizia Municipale di Afragola, Polizia Municipale di Marigliano, Agenzia del consorzio di comuni Area Nolana, Polizia di Stato di Aversa, Polizia Municipale di Aversa, Guardia di Finanza Territoriale di Aversa, Carabinieri Forestale di Marcianise, Carabinieri di Aversa e ASL di Caserta. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni, i reati contestati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie