lunedì, Aprile 19, 2021

Acerra, un nuovo disastro ambientale: brucia impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Acerra, un nuovo disastro ambientale: brucia impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi (VIDEO)
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Terra dei fuochi: Vigili del Fuoco al lavoro per domare un rogo che ha colpito stanotte un impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi ad Acerra (non lontano dall’inceneritore).

- Advertisement -

Un nuovo, terribile rogo tossico si è abbattuto sulla città di Acerra, in quella zona che è tristemente conosciuta come Terra dei fuochi.

Come riportato da “Il Mattino”, da ore i vigili del fuoco stanno tentando di domare un brutto incendio che si è sviluppato intorno all’una in un impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi, la Eurometal.

ACERRA, zona ASI: spaventoso incendio di rifiuti stanotte intorno all'01:00.

Pubblicato da Volontari Antiroghi Acerra su Giovedì 13 febbraio 2020

Sono andati in fiamme scarti ferrosi nel deposito esterno dell’azienda. La colonna di fumo è alta e tutt’intorno l’odore è acre.

Sul posto sono accorsi anche gli ambientalisti della zona, Alessandro Cannvacciuolo. Michele Pannella, Vincenzo Petrella, che con un drone hanno filmato attimo per attimo le terribili scene dell’incendio.

L’incendio si è consumato in contrada Pagliarone, nel cosiddetto polo dei rifiuti sorto accanto all’inceneritore di Acerra, un concentrato di aziende che stoccano scarti speciali provenienti da tutto il Napoletano e anche da fuori regione.

Foto e video: pagina Facebook “Volontari Antiroghi Acerra”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie