sabato, Aprile 27, 2024

A Napoli l’apéro show del Provolone Valpadana DOP

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’evento, che si svolgerà giovedì 19 ottobre nell’atmosfera di Villa Cilento a Posillipo, è dedicato al Provolone Valpadana DOP. L’ingresso è gratuito previa prenotazione e gli ospiti potranno concedersi degustazioni in un percorso di emozioni e musica.

“Anche per la terza annualità del nostro progetto di valorizzazione del Provolone Valpadana DOP abbiamo fortemente voluto una serata evento per un ampio pubblico che sempre più, riconosce e apprezza l’assoluta qualità e la grande versatilità del nostro formaggio. A Roma, lo scorso marzo, abbiamo superato di gran lunga le aspettative raggiungendo un parterre incredibile di appassionati. Oggi, con la scelta di Napoli, come meta di questo apéro show, vogliamo ancora di più suggellare l’incontro tra due diverse tradizioni che hanno dato vita ad un formaggio unico nel suo genere: la cultura casearia delle “paste filate” del sud della penisola e la vocazione lattiero-casearia della Pianura Padana” – commenta Giovanni Guarneri, Presidente del Consorzio di Tutela.

L’apéro show “SWEET OR SPICY NIGHT OUT rientra, infatti, nell’ambito delle attività promozionali previste dal progetto  “CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”, campagna triennale voluta dal Consorzio, che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.

Promotore dell’evento è il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, l’organismo che associa 11 caseifici produttori e circa 700 aziende agricole autorizzate a conferire il latte.

L’evento gratuito, aperto al pubblico dalle 19:30 alle 21 che potranno partecipare gratuitamente, accreditandosi al link: https://evento.grandenapoli.it/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie