sabato, Aprile 27, 2024

A Bagnoli una panchina rossa dedicata alle donne

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oggi 8 marzo, Ares insieme a Onlus Giffas dicono no alla violenza sulle donne e hanno organizzato la posa della prima panchina rossa nel quartiere di Bagnoli in Viale Campi Flegrei.

A Bagnoli si sono svolte iniziative per le donne a cura di Ares con il convegno “Un giorno Prima” e la posa della prima panchina rossa, simbolo della violenza sulle donne.

In particolare oggi 8 marzo, Ares insieme a Onlus Giffas dicono no alla violenza sulle donne e hanno organizzato, col patrocinio del Comune di Napoli e della X Municipalità, la posa della prima panchina rossa nel quartiere di Bagnoli in Viale Campi Flegrei al civico 41.A Bagnoli inaugurata la panchina rossa dedicata alle donne

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, il presidente della decima Municipalità, Carmine Sangiovanni, il consigliere della X Municipalità Mario Greco e tante associazioni che si occupano di violenza di genere tra cui Le Cassandre e Giffas.

La panchina rossa viene utilizzata per dire no alla violenza e ricorda che i maltrattamenti nei confronti delle donne avvengono sistematicamente anche nelle nostre comunità, nei luoghi che ci sono familiari, nei piccoli e grandi centri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie