L’episodio si è verificato a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove l’auto è rimasta bloccata nel traffico e la madre a piedi ha raggiunto una pattuglia in servizio.
Il provvidenziale e tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri ha salvato la vita ad un bambino di due mesi colto da una grave crisi respiratoria mentre era in auto con i genitori. L’episodio si è verificato a Mercogliano, in provincia di Avellino, alcuni giorni fa.
L’auto è rimasta bloccata nel traffico e la madre a piedi ha raggiunto una pattuglia del 112 in servizio sull’arteria. I militari dopo aver attivato tramite la centrale operativa del Comando provinciale la richiesta di intervento di un’ambulanza del 118, a bordo dell’auto di servizio hanno accompagnato i genitori in ospedale.
Il bambino, affidato alle cure dei sanitari del “San Giuseppe Moscati”, ha superato la fase di emergenza e dopo alcuni giorni di ricovero è stato riportato a casa. I genitori hanno pubblicamente ringraziato l’Arma, in particolare la Sezione radiomobile, per la tempestività e la professionalità dimostrate.
