Stasera in tv martedì 13 gennaio: La grande bellezza

0
26
Stasera in tv martedì 13 gennaio: La grande bellezza

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 13 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 13 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Zvanì: Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli – 21:30 Rai 1

La ragazza del treno – 21:15 Sky Cinema

Quel treno per Yuma – 21:15 Iris

The Beach – 21:20 Rai 4

Amore, cucina e curry – 21:10 Rai Movie

No Escape – Colpo di stato – 21:20 Cielo

Ops! È già Natale – 21:00 Sky Family

La grande bellezza – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: La grande bellezza
  • Uscita: 2013
  • Nazionalità: Francia – Italia
  • Durata: 142′
  • Regista: Paolo Sorrentino
  • Cast: Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Giorgio Pasotti, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari

Trama

La grande bellezza è un film del 2013 co-scritto e diretto da Paolo Sorrentino.

Interpretato da Toni Servillo alla sua quarta collaborazione con Sorrentino, insieme a Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Isabella Ferrari, è una commedia drammatica ambientata a Roma, incentrata sulla figura di Jep Gambardella, scrittore e giornalista mondano che, dopo un solo romanzo di successo giovanile, riflette sulla propria vita tra ricordi, incontri e disincanto. Le riprese si sono svolte prevalentemente nella capitale, con numerose location che includono monumenti e luoghi simbolici, molti dei quali normalmente non accessibili al pubblico.

Prodotto da Indigo Film, in coproduzione con Medusa Film e la francese Babe Films, con il contributo di Pathé e France 2 Cinéma, è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2013.[3][4] Nel 2014 ha vinto il Premio Oscar come miglior film in lingua straniera, Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria, quattro European Film Awards, nove David di Donatello (su 18 candidature), cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali.

Jep Gambardella, giornalista affermato, e la città di Roma. Sono questi i protagonisti della pellicola di Paolo Sorrentino, vincitrice dell’Oscar come miglior film straniero nel 2014. Jep, sessantacinque anni, passa la sua vita tra salotti mondani, feste, arte e cultura, un mondo popolato da amici scrittori e spogliarelliste di lusso. Accanto a lui, mai sullo sfondo ma sempre al centro, protagonista assoluta della storia, la città di Roma, con la sua bellezza secolare e affascinante.

Men in Black – 21:00 Sky Action