martedì, Aprile 30, 2024

Bando Luci Natale andato deserto Fiola: “Timore per l’azione di un cartello di settore”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Bando Luci Natale, Ciro Fiola: “Avevamo fatto un appello alle imprese affinché partecipassero con slancio, indicando strade e piazze, privilegiando le periferie”.

Con profondo rammarico ho appreso dagli uffici della Camera di Commercio che il bando per illuminare Napoli a Natale, che aveva una dotazione economica di 1,5 milioni, è andato deserto.

Avevamo fatto un appello alle imprese affinché partecipassero con slancio, indicando strade e piazze, privilegiando le periferie. Ma alla scadenza indicata per la presentazione dei progetti, non abbiamo registrato partecipazioni.

Il timore è che esista un cartello di settore che abbia puntato a determinare l’esito di questa gara e che quindi condizioni fortemente anche le scelte strategiche dell’Ente. I fondi saranno reimmessi nell’economia della gestione non essendoci più il tempo per riformulare nuove gare e progetti. Mi preme ringraziare la Giunta Camerale, i funzionari dell’Ente e dell’Azienda Speciale SiImpresa che hanno collaborato alla realizzazione della gara, i funzionari comunali e quelli della Città Metropolitana.

E’ evidente che lavoreremo per scardinare queste logiche avendo come bussola sempre l’interesse delle imprese e dei territori in cui esse operano”. Lo ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie