venerdì, Aprile 19, 2024

Rugby nei Parchi arriva a Napoli al Parco Virgiliano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Rugby nei Parchi arriva a Napoli: la palla ovale correrà insieme ai bambini sabato 27 Maggio h. 15.00 al Parco Virgiliano. Possono partecipare tutti, gratuitamente, dai 5 ai 12 anni, accompagnati dai propri genitori.

L’Amatori Napoli Rugby organizza un grande evento per far conoscere la magia del rugby con #RnP17. Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa giovedì 25 maggio ore 10.30 all’Edison Villaggio del Rugby (all’interno dell’ex area Nato di Bagnoli, in Viale della Liberazione).Rugby nei Parchi arriva a Napoli al Parco Virgiliano

Interverranno Diego D’Orazio, presidente dell’ANR, Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Bertoli, ideatrice e organizzatrice Rugby nei parchi. RnP è un happening importante, non solo sportivo: è un’esperienza di gioco ma anche di condivisione dei valori di cui il rugby è portavoce, capace di appassionare i ragazzi insieme ai  genitori.

Un’importante occasione per vivere la città all’aperto, promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi metropolitani, lavorando sull’inclusione e sul coinvolgimento sociale.

Una vera e propria attività di integrazione che il Comune di Napoli ha deciso di promuovere anche per la modalità totalmente gratuita e accessibile su larga scala.

Il parco come luogo privilegiato per il gioco, dunque, ma anche come teatro per la formazione dei più piccoli, che hanno la possibilità di avvicinarsi a questo sport e ai valori che veicola: il rispetto, la condivisione, la disciplina, la partecipazione, il divertimento.

E che lo rendono uno sport “sociale”, praticabile sempre.Possono partecipare tutti, gratuitamente, dai 5 ai 12 anni, accompagnati dai propri genitori.

Gli EducAllenatori dell’Amatori Napoli saranno interamente a disposizione dei piccoli partecipanti. Il format è reso possibile dalle prestigiose partnership scelte da RnP: Generali Italia, DeAKids (canali Sky 601 e 602), Università Cattolica, Fondazione Telethon. La manifestazione è patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie