sabato, Luglio 20, 2024

Viola Scotto di Carlo agli Assoluti Primaverili con il sogno delle qualificazioni ai Mondiali

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Viola Scotto di Carlo sarà presente allo Stadio del Nuoto di Riccione a partire da oggi con il sogno delle qualificazioni ai Mondiali. 

La Napoli Nuoto sarà presente ai nastri di partenza degli Assoluti Primaverili allo Stadio del Nuoto di Riccione a partire da oggi con Viola Scotto di Carlo. La nuotatrice flegrea gareggerà nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 delfino e nei 50 dorso.

“Il nostro obiettivo sono le qualificazioni dei Mondiali che si svolgeranno in Giappone a luglio prossimo – ha dichiarato Marco Ricchi, dirigente del club azzurro -. Con gli occhi puntati anche verso le Olimpiadi in programma a Parigi l’anno prossimo”. Dopo le buone cose fatte ai campionati giovanili nazionali con ben 11 atleti qualificati alle finali ora è tutto concentrato sull’atleta che negli ultimi anni ha conquistato i maggiori successi per la Napoli Nuoto come il podio ai Giochi del Mediterraneo.

“L’emozione è come fosse quella della prima volta che ha visto gli atleti della piscina di Monterusciello sbaragliare la concorrenza in ambito internazionale – ha affermato Ottorino Altieri, direttore tecnico dell’area nuoto del club di via Cosimo Miccoli -. Frutto di sacrifici di una società come la Napoli Nuoto che rappresenta la forza di una realtà che non ha timore di confrontarsi con i colossi del panorama nazionale italiano.

Sono emozioni che non potranno mai cancellarsi, Viola deve pensare prima di tutto a divertirsi e a non avere l’assillo del risultato ad ogni costo solo così potremo brindare ad un nuovo successo”. La Scotto di Carlo sarà in gara da oggi fino a lunedì 17 aprile.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie