venerdì, Marzo 29, 2024

Covid, Vincenzo De Luca: “Da venerdì lockdown in Campania alle 23”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il governatore annuncia la nuova misura del lockdown in Campania a partire dalle 23 che la Regione è pronta a istituire.

“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco, il blocco delle attività della mobilità da questo fine settimana”. A dirlo è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. “Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora, si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia” conclude.

Lockdown in Campania, allarme medici

“Abbiamo chiesto 600 medici e 800 infermieri ad oggi abbiamo avuto assicurazione di 50 medici in più e 100 infermieri”. Così il presidente De Luca. “Quindi siamo clamorosamente al di sotto delle esigenze minime poste dalla regione Campania: dovremmo avere 55mils dipendenti secondo gli standard ministeriali e invece ricordo che abbiamo 12mila medici in meno e per questo abbiamo chiesto personale – evidenzia l’ex sindaco di Salerno – e si deve rispondere non con questi numeri risibili e clamorosamente insufficienti. Ad oggi abbiamo avuto assicurazione su 50 medici e 100 di altro personale, ma ad oggi nulla. Vedremo nei prossimi giorni cosa arriva. Per il resto faremo miracoli per reperire da altri reparti gli anestesisti cha saranno necessari” conclude.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie