sabato, Giugno 22, 2024

Villaricca, si alza il sipario sull’ottava edizione del Trofeo D’Alterio Group

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Con le prime sette partite dei gironi e un grande spettacolo pirotecnico, ha preso il via il Trofeo Internazionale D’Alterio Group a Villaricca.

La villa comunale di Villaricca è stata il palcoscenico di un evento straordinario che ha catturato l’entusiasmo e la passione di giovani calciatori e spettatori: la presentazione ufficiale dell’ottava edizione del Trofeo Internazionale D’Alterio Group. Questo torneo, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario sportivo giovanile, vede la partecipazione di 25 squadre Under 12 provenienti da tutto il mondo, pronte a sfidarsi all’insegna del fair play e della competizione.

L’atmosfera era elettrizzante, con le squadre che hanno sfilato orgogliosamente davanti a una folla entusiasta. Ogni formazione ha portato con sé non solo il talento calcistico, ma anche un pezzo della propria cultura, rendendo l’evento un vero e proprio festival di colori, lingue e tradizioni diverse. La villa comunale, addobbata a festa, ha vibrato al suono delle ovazioni e degli applausi, mentre i giovani atleti si preparavano a dare il meglio di sé sul campo.

Il culmine della serata è stato raggiunto con una spettacolare coreografia di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo di Villaricca, regalando un momento di pura magia e meraviglia a tutti i presenti. L’emozione era palpabile, con i visi dei giovani calciatori che brillavano di gioia e speranza per il torneo appena iniziato.

Il Trofeo Internazionale D’Alterio Group non è solo un evento sportivo, ma una celebrazione dell’impegno, della dedizione e della passione che questi giovani atleti mettono nel loro sport. Ieri si sono giocate le prime sette partite dei gironi, il torneo si concluderà domenica 2 giugno, con la finale che decreterà la squadra vincitrice di questa ottava edizione. Ma al di là del risultato finale, tutti i partecipanti porteranno con sé ricordi indelebili di un’esperienza che va oltre il semplice gioco del calcio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie