venerdì, Aprile 26, 2024

Via Marina, al via i nuovi cantieri: strada ristretta e traffico in tilt

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Caos traffico in via Marina con la partenza dei lavori dei nuovi cantieri lungo il tratto di strada che collega l’uscita dell’autostrada di Napoli Est al centro della città.

Sono partiti i lavori dei nuovi cantieri in via Marina. Nel dettaglio, come riporta un articolo di Fanpage a firma del collega Pierluigi Frattasi, si scava per installare l’elettrodotto sotterraneo da 220 kV che collegherà la Cabina Primaria Donagella con quella di Napoli Centro, passando sotto via Cristoforo Colombo. I lavori dovrebbero durare circa tre mesi nel tratto di strada che va da piazza Municipio al Varco Immacolatella, dove ci sono gli imbarchi dei traghetti, che comporteranno il restringimento della carreggiata. Strada che, collegando l’uscita dell’autostrada di Napoli Est al centro della città, è sempre molto trafficata.

Nel complesso, secondo quanto si legge, si prevedono 7 cantieri, organizzati in altrettante fasi. Le prime tre riguardano il tratto di via Cristoforo Colombo che va da piazza Municipio all’incrocio con la chiesa di Portosalvo e via Nuova Marina. Lo scorso 30 gennaio 2023 è partito il cantiere al Varco dell’Immacolatella, che dovrebbe concludersi proprio oggi. Poi sarà la volta di un altro cantiere all’altezza del distributore dell’Agip che durerà dal 6 al 17 febbraio. Per la Polizia municipale si tratta di lavori che sono potenzialmente molto impattanti sul traffico cittadino.

La notizia positiva è stata la riapertura, avvenuta con un giorno di anticipo, della Galleria Vittoria. “L’anticipo sulla riapertura – ha affermato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità del Comune Edoardo Cosenza – è molto importante perché la Galleria Vittoria è un mezzo di collegamento strategico soprattutto nella direzione da Via Acton a Piazza Vittoria mentre nelle ore della mattinata l’apertura di via Partenope si è dimostrata adeguata. Grazie ad un intenso lavoro dei dirigenti del Comune e dell’impresa impegnata a smontare i ponteggi è stato possibile anticipare la riapertura e quindi almeno questo problema di viabilità è stato risolto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie