Sprofondamento del manto stradale nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. In corso verifiche tecniche, modifiche ai percorsi Anm.
Disagi alla circolazione nel quartiere Fuorigrotta, dove nelle scorse ore si è aperta una voragine in via Caravaggio. Il cedimento del manto stradale, probabilmente riconducibile a un problema alla rete fognaria, ha reso necessario l’immediato intervento delle squadre tecniche.
Tecnici al lavoro
Sul posto sono intervenuti i tecnici di Abc e Napoli Servizi, impegnati nelle verifiche strutturali e nelle operazioni preliminari di messa in sicurezza dell’area. La zona è stata transennata per evitare ulteriori rischi a veicoli e pedoni.
Viabilità modificata
Per consentire i lavori, via Caravaggio è stata chiusa al traffico, con conseguenti rallentamenti sulle strade limitrofe. La chiusura ha avuto ripercussioni anche sul trasporto pubblico locale, costringendo l’Anm a modificare temporaneamente i percorsi di alcune linee.
Le deviazioni Anm
Attraverso un avviso diffuso sui canali ufficiali, l’Anm ha comunicato le deviazioni delle linee 181, N7 e S3.
Nel dettaglio, i mezzi giunti in via Consalvo proseguono su via Cassiodoro, via Giustiniano, via Piave, corso Europa e poi riprendono il percorso ordinario. In direzione Vomero, invece, da corso Europa i bus svoltano in via Piave, via Giustiniano, viale Traiano, via Cassiodoro e rientrano sul tracciato abituale.
Attesa per i tempi di riapertura
Al momento non sono stati comunicati i tempi necessari per il ripristino della strada. La situazione resta monitorata e ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.
