lunedì, Maggio 27, 2024

Valle Telesina, controlli in una pescheria: sequestrati 90 chili di pesce

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sequestro, in una pescheria della Valle Telesina, per inadempienze relative all’assenza di documenti appropriati e mancata etichettatura validi ai fini della tracciabilità della predetta merce destinata alla vendita.

Nell’ambito di controlli nel Settore Agroalimentare con particolare riguardo alla commercializzazione dei prodotti ittici, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Telese Terme , congiuntamente al personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), nell’ultimo fine settimana hanno accertato, presso una pescheria della Valle Telesina, inadempienze relative all’assenza di documenti appropriati e mancata etichettatura validi ai fini della tracciabilità della predetta merce destinata alla vendita.

Elevata sanzione amministrativa per un importo pari ad Euro 1.500,00 e sottoposti a sequestro amministrativo circa Kg. 90 di prodotti ittici.

Il pesce, su richiesta del Nucleo operante, è stato analizzato da dipendenti del settore veterinario della ASL di Telese Terme e giudicato idoneo al consumo umano, devoluto pertanto in beneficenza.

Già programmati ulteriori servizi di monitoraggio e prevenzione in ambito Agroalimentare a tutela dei cittadini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie