venerdì, Aprile 16, 2021

Vaccino in Campania per ultra 80enni: come e quando prenotare

- Advertisement -

Notizie più lette

Vaccino in Campania per ultra 80enni: come e quando prenotare
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A febbraio partirà la campagna di vaccino per gli ultra 80enni in Campania. Si dovrà prenotare dal medico di base oppure direttamente sulla piattaforma indicata dalla Regione Campania. Ecco come fare.

- Advertisement -

Aggiornamento in data 31 gennaio 2021 – ore 10,00

È stata ATTIVATA la piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età.
Gli over 80 possono prenotarsi per il vaccino anche collegandosi direttamente al sito web: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/

Come funziona

– È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del richiedente over 80.
– Gli anziani non sono obbligati a usare la piattaforma telematica (anche se è più veloce) ma potranno anche chiedere o far chiedere l’iscrizione ai loro medici di famiglia.
– Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione
– La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. 
– Una volta Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.​

Dopo il personale sanitario a febbraio partirà la campagna vaccinazioni per gli ultra ottantenni che dovranno prenotarsi presso il proprio medico di base. La vaccinazione degli anziani con oltre 80 anni inizierà tra il 10 e il 15 febbraio. In Campania gli ultraottantenni sono circa 320.000. La loro vaccinazione durerà tra i due e i tre mesi.

La prenotazione avverrà tramite i medici di base che prenoteranno gli assistiti sulla piattaforma dell’Asl, precisando la volontà e la possibilità di andare di persona a vaccinarsi o se non sono in grado di muoversi dovranno attendere l’USCA che si recherà a domicilio.

La nota è stata pubblicata dall’Ansa informata dall’Unità di Crisi della Campania che sta ultimando i preparativi per la prima apertura della vaccinazione covid19 alla popolazione, dopo la fase degli operatori sanitari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie