venerdì, Aprile 26, 2024

Vaccino in Campania per ultra 80enni: come e quando prenotare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A febbraio partirà la campagna di vaccino per gli ultra 80enni in Campania. Si dovrà prenotare dal medico di base oppure direttamente sulla piattaforma indicata dalla Regione Campania. Ecco come fare.

Aggiornamento in data 31 gennaio 2021 – ore 10,00

È stata ATTIVATA la piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età.
Gli over 80 possono prenotarsi per il vaccino anche collegandosi direttamente al sito web: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/

Come funziona

– È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del richiedente over 80.
– Gli anziani non sono obbligati a usare la piattaforma telematica (anche se è più veloce) ma potranno anche chiedere o far chiedere l’iscrizione ai loro medici di famiglia.
– Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione
– La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. 
– Una volta Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.​

Dopo il personale sanitario a febbraio partirà la campagna vaccinazioni per gli ultra ottantenni che dovranno prenotarsi presso il proprio medico di base. La vaccinazione degli anziani con oltre 80 anni inizierà tra il 10 e il 15 febbraio. In Campania gli ultraottantenni sono circa 320.000. La loro vaccinazione durerà tra i due e i tre mesi.

La prenotazione avverrà tramite i medici di base che prenoteranno gli assistiti sulla piattaforma dell’Asl, precisando la volontà e la possibilità di andare di persona a vaccinarsi o se non sono in grado di muoversi dovranno attendere l’USCA che si recherà a domicilio.

La nota è stata pubblicata dall’Ansa informata dall’Unità di Crisi della Campania che sta ultimando i preparativi per la prima apertura della vaccinazione covid19 alla popolazione, dopo la fase degli operatori sanitari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie