martedì, Aprile 16, 2024

Vaccino anti Covid 19: tour a Quarto, Frattamaggiore, Monte di Procida, Bacoli e Giugliano

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vaccino anti Covid 19 nella Asl Napoli 2: cinque nuove date serali (e senza prenotazione) tra il 25 e il 29 agosto nelle piazze di Quarto, Frattamaggiore, Monte di Procida, Bacoli e Giugliano. Ecco tutti i dettagli.

I medici della Asl Napoli 2 Nord vaccineranno in piazza contro il Covid 19 in cinque nuove tappe a partire da mercoledì 25 fino a domenica 29 agosto. Dalle 19 alle 23 potranno accedere al camper solo i residenti nei Comuni dell’Asl Napoli 2 Nord, senza necessità di alcuna prenotazione: verrà somministrato il vaccino Pfizer. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori o dai rappresentanti legali.

Nel dettaglio, il camper della Asl Napoli 2 sarà in Piazzale Europa a Quarto (mercoledì 25 agosto), nella Villa Comunale di Frattamaggiore (giovedì 26 agosto), ad Acquamorta di Monte di Procida (venerdì 27 agosto), nella villa comunale Falcone e Borsellino a Bacoli (sabato 28 agosto) e in piazza Gramsci a Giugliano (domenica 29 agosto).Vaccino anti Covid 19: tour a Quarto, Frattamaggiore, Monte di Procida, Bacoli e Giugliano L’obiettivo della campagna itinerante è avvicinare alla vaccinazione quanti ancora non hanno fatto questa scelta, per questa ragione nelle piazze si effettueranno solo prime dosi. I “richiami” vaccinali saranno programmati presso il centro di vaccinazione più vicino. In questi stessi giorni l’ASL sta portando avanti un altro tour nei sei Comuni dell’isola di Ischia.

Dice in una nota Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, che “la campagna vaccinale non va in vacanza. I dati sull’ospedalizzazione ci dicono chiaramente che il vaccino è l’unico farmaco capace di prevenire drasticamente su vasta scala le forme più gravi di sindrome da Covid 19, intervenendo sia sui contagi che sulle ospedalizzazioni.

Ad oggi circa 700mila dei nostri cittadini si sono sottoposti a vaccinazione. È importante che le ultime migliaia di persone non ancora vaccinate seguano questa strada, per questa ragione abbiamo scelto di continuare i tour nelle piazze dei nostri Comuni. Ringrazio ancora i Sindaci per l’entusiastica e pronta disponibilità con cui ci hanno garantito il supporto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie