sabato, Gennaio 22, 2022

Vaccino anti Covid 19, open day a Caserta: oltre 8000 somministrazioni in 41 ore

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vaccino anti Covid 19 alla caserma Ferrari Orsi di Caserta: grande successo per la somministrazione straordinaria aperta a tutte le età (con grande adesione degli under 30).

Come già la scorsa settimana all’ospedale di Marcianise, anche il secondo open day vaccinale anti Covid 19 organizzato dalla Asl di Caserta (aperto a tutte le età) ha riscosso grande successo.

In circa 41 ore no stop (e senza un minuto di fila), presso l’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi sono state somministrate 8165 dosi di vaccino con una media di quasi 200 dosi all’ora. Iniziato alle 6 dell’11 maggio, si è concluso alle 23 di ieri sera.

In particolare, sono state 6755 le dosi somministrate a coloro che si erano prenotati esclusivamente per l’Astra Day, ovvero ad utenti dell’età media di 29 anni. Le restanti dosi sono state inoculate agli utenti prenotati già da tempo per l’ordinaria campagna vaccinale, cui sono andate sia Astrazeneca che Pfizer.

Soddisfatto il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo, che a “Il Mattino” parla di “un successone che ha dimostrato quanto i più giovani abbiano voglia di tornare alla normalità; si pensava che potessero avere paura di Astrazeneca, ed invece così non è stato. Stiamo pensando di riorganizzare un altro Astra Day”.

Felice dell’entusiasmo dei giovani anche il dirigente Asl Michele Tari: “Avete scritto una pagina importante della campagna vaccinale 2021, facendoci raggiungere obiettivi inaspettati: più di 41 ore di attività continua, con 8165 dosi di vaccino inoculate nelle 41 ore alla media micidiale di 199,2 vaccinazioni all’ora”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie