giovedì, Aprile 25, 2024

Vaccini in Campania, 6000 dosi di Moderna dal 25 gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La prima consegna di vaccini in Campania è attesa per il 25 gennaio: quelli Moderna non necessitano di temperature di conservazione particolarmente basse come quelli di Pfizer.

La prima consegna di vaccini Moderna contro il covid19 per la Campania è attesa tra il 25 e il 27 gennaio. Sarà una spedizione da 6000 vaccini per cominciare, lo si apprende dall’Unità di Crisi della Campania. Il vaccino Moderna è particolarmente atteso anche in vista della campagna di massa, poiché non necessità di temperature di conservazione particolarmente basse come quello di Pfizer e quindi potrebbe essere distribuito in maniera capillare coinvolgendo anche i medici di base nella vaccinazione delle persone anziane.

Intanto la Campania prosegue la campagna vaccinale con le dosi Pfizer di cui a inizio settimana prossima arriverà una nuova fornitura da circa 36.000 dosi che servirà a completare la vaccinazione per l’area sanitaria e per l’avvio dei richiami. La Campania sta eseguendo, dall’ultima spedizione di vaccini ricevuta, l’accantonamento del 30% delle dosi per avere la copertura per la seconda dose che va inoculata 21 giorni dopo la prima.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie