venerdì, Marzo 29, 2024

Università Scampia, potenziati i trasporti Anm da lunedì 5 dicembre con 6 linee

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sono 6 le linee che collegheranno la Stazione M1/EAV di via Zuccarini e la nuova sede dell’Università Scampia. Assessore Edoardo Cosenza: “Un servizio necessario e utile per gli studenti e tutti i residenti”.

Il Comune di Napoli potenzia i servizi di mobilità verso Università Scampia.
L’Assessorato ai Trasporti e ANM rispondono alle esigenze derivate dall’attivazione del nuovo plesso universitario della Federico II.

La rimodulazione dei percorsi di tutte le linee in transito per la stazione M1 di Scampia renderà più capillare l’interscambio tra ferro e gomma, anche attraverso le linee EAV, massimizzando così le sinergie tra le diverse realtà del trasporto ed offrendo un servizio di maggiore qualità ai cittadini. “Un servizio necessario e utile per gli studenti e tutti i residenti”, il commento dell’assessore Edoardo Cosenza.Università Scampia, potenziati i trasporti Anm da lunedì 5 dicembre con 6 linee

Sono 6 le linee che, con una frequenza di 10 minuti, collegheranno la Stazione M1/EAV di via Zuccarini e la nuova sede dell’Ateneo, con un tragitto di pochi minuti. L’obiettivo è favorire la mobilità integrata tra ferro e gomma per coloro che provengono dalla città (Anm metro linea 1) e chi proviene dai Comuni dell’area Nord (EAV linea Arcobaleno).

Le linee interessate al transito per via Labriola-altezza Università sono:

·         180 (Scampia-Aeroporto-Vomero-Fuorigrotta) – linea ANM
·         C67 (Scampia-Miano-Dante-Museo MANN) – linea ANM
·         167 (Chiaiano-Scampia-Giugliano) – linea ANM
·         R5 (Scampia-Garibaldi) – linea ANM
·         Afragola-Casoria-Napoli stazione Metro Piscinola – linea EAV
·         Orta-Napoli stazione Metro Piscinola – linea EAV

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie