venerdì, Aprile 19, 2024

Una cena solidale per sostenere “Ricomincio dai libri”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Il 19 luglio alla Chiesa di Gesù e Maria una serata per sostenere la quarta edizione della fiera del libro, la prima in programma a Napoli dopo tanti anni.

Fervono i preparativi per la quarta edizione di “Ricomincio dai libri”, la fiera del libro organizzata da “Librincircolo”, “La Bottega delle parole”, “Sepofà – Comunicazione e Promozione Editoriale e Culturale” e “Parole Alate”, associazioni piene di giovani paladini di una rivoluzione culturale sempre più radicata sui nostri territori. Una cena solidale per sostenere “Ricomincio dai libri”

La quarta edizione di “Ricomincio dai libri” avrà un sapore speciale, visto che farà il suo meritato debutto a Napoli dopo un percorso di crescita e successi a S. Giorgio a Cremano (non a caso il suo nome è ispirato al celebre film di Massimo Troisi “Ricomincio da tre”).

E dalle tre edizioni precedenti ricomincerà questa fiera, in programma presso l’ex “Ospedale della pace” in Via Tribunali dal 29 settembre all’1 ottobre, nel cuore di una Napoli sempre più affamata di cultura e pronta ad accogliere dopo tanti anni (dai tempi dell’ormai lontana “Galassia Gutemberg”) una fiera del libro.

Tante sono state fino ad oggi le iniziative tese a lanciare “Ricomincio dai libri”, da uno “speed date letterario” (tenutosi lo scorso 16 giugno alla Galleria “Principe”) al “BookMob” dello 27 giugno in Piazza Dante, oltre ai bandi per autori, editori e associazioni, che scadranno il 13 luglio (per info collegarsi a http://www.ricominciodailibri.it/partecipa/).

E ora, poiché “Ricomincio dai libri” è una fiera che parte dal basso, gli organizzatori hanno programmato a suo sostegno una cena “umoristico – musicale” di raccolta fondi. L’evento si svolgerà il prossimo 19 luglio nella Chiesa di Gesù e Maria (Piazza Gesù e Maria 80135 Napoli, quartiere Montesanto, sede dell’associazione “Euforika”).

La serata sarà allietata dalle letture umoristiche di Gabriele Aprea, autore del divertente libro “Ieri ho cenato da Dio, cucina benissimo” (ed. CentoAutori), e dalla musica del cantautore Nando Misuraca.

Il costo del biglietto della serata è 10 euro e tutto il ricavato della serata sarà trasferito su “Meridonare”, la piattaforma che ospita il crowdfunding di finanziamento di “Ricomincio dai libri” (http://www.meridonare.it/progetto/ricomincio-dai-libri-fiera-del-libro).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie