martedì, Marzo 19, 2024

Ultime Notizie: Bacoli, è polemica sui rifiuti trasferiti in area di sosta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ultime Notizie Fa discutere a Bacoli la procedura di trasferimento dei rifiuti eseguita in città, in un’area di sosta pubblica.

L’attivista Nestore Antonio Sabatano, presidente della associazione culturale Michele Sovente, come riportato dal Mattino ( http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/bacoli_trasferimento_rifiuti_area_di_sosta_polemica-3262698.html ) , ha protocollato in municipio una nota.

Il documento è stato inoltrato in Regione, ai carabinieri, al Comune e all’Asl Napoli 2 Nord. «In via Miseno, nel parcheggio antistante il lago che di sabato è adibito a mercato degli ambulanti – afferma Sabatano – ogni giorno avviene il travaso di rifiuti da un autocompattatore ad un altro veicolo della società pubblica Flegrea Lavoro. Ultime Notizie: Bacoli, è polemica sui rifiuti trasferiti in area di sosta

Durante tali operazioni dai mezzi cola del materiale liquido che lascia odori nauseabondi.

Ho segnalato agli organi preposti affinché siano adottati i dovuti provvedimenti».

Dal Comune l’assessore al Decoro e alla Igiene urbana, Beatrice Fabricatore, spiega: «È una problematica di cui ci stiamo occupando. Abbiamo individuato quattro siti per l’insediamento di altrettanti centri di raccolta e il trasferimento dei rifiuti.

Ne discuteremo con la soprintendenza per valutarne l’idoneità, c’è anche un progetto preliminare per la riconversione delle strutture». Le richieste di una alternativa per questo tipo di procedura, da eseguire lontano dai centri abitati, risalgono ad alcuni anni fa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie