giovedì, Aprile 25, 2024

Sequestrata tv abusiva nel Vesuviano: trasmetteva messaggi in codice ai detenuti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’emittente tv mandava in onda soprattutto canzoni neomelodiche. E utilizzava questa modalità per trasmettere messaggi a quelli che venivano definiti come “ospiti dello Stato”.

Tv abusiva sequestrata | Gli agenti del Compartimento di polizia postale e delle Comunicazioni Campania – Napoli hanno sequestrato alcuni impianti televisivi utilizzati illegalmente riuscendo anche ad impedire la trasmissione abusiva dell’emittente TVN (Tele Video Napoli) che – ricostruisce una nota – irradiava il segnale sul canale 59 UHF del digitale terrestre trasmettendo prevalentemente canzoni neomelodiche. Una modalità che veniva anche utilizzata per trasmettere messaggi in codice ai detenuti.

Le indagini e i sequestri

Nel corso delle indagini è stato accertato che alcune emittenti televisive irradiavano abusivamente il segnale. Sono state così effettuate approfondite verifiche con l’ausilio di personale tecnico dell’ispettorato territoriale della Campania del ministero dello Sviluppo economico, finalizzate all’individuazione delle località dove erano installati gli impianti televisivi abusivi.

Il personale del Mise, in possesso della dotazione strumentale, ha localizzato gli impianti abusivi sul Vesuvio, consentendo alla polizia postale di attuare l’immediato sequestro e ponendo termine alle irradiazioni illegali del segnale televisivo. Il sequestro è stato convalidato dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie