giovedì, Aprile 18, 2024

Raid armati in supermercati e negozi a Giugliano, preso rapinatore seriale

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’uomo è ritenuto responsabile di rapine ai danni di distinti esercizi commerciali di Giugliano: in fase di identificazione il complice.

I carabinieri della Stazione di Varcaturo, in una indagine su delega della procura presso il tribunale di Napoli Nord, hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 32enne di Giugliano gia’ noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di due rapine ai danni di due distinti esercizi commerciali della citta’.

L’uomo, insieme a un complice in fase di identificazione, la mattina del 8 giugno scorso, con il volto coperto e armato di pistola, ha sottratto l’incasso di circa 400 euro in un supermercato del centro cittadino. Il successivo 15 giugno, con lo stesso modus operandi, ha tentato di rapinare un negozio di articoli cinesi, ma era stato messo in fuga dal proprietario. Quest’ultimo e’ stato comunque colpito in testa con il calcio della pistola e trasportato in ospedale, e i medici gli hanno 10 i giorni di prognosi.

Decisive le immagini di videosorveglianza di un altro colpo

Le indagini sono partite da un precedente arresto, quando l’uomo era stato bloccato dai carabinieri subito dopo aver commesso una rapina in un bar della fascia costiera. L’analisi delle immagini di videosorveglianza, supportata dal sequestro degli indumenti utilizzati per i colpi, ha permesso agli investigatori di ricostruire le sue azioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie