venerdì, Aprile 26, 2024

Ponticelli: c’è un cavalcavia pieno di rifiuti in via Botteghelle

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ponticelli: focus de “Il Mattino” sul cavalcavia pieno di rifiuti, che bloccano quella che dovrebbe essere una via di collegamento con i Comuni vesuviani.

Il cavalcavia della SS 162 in via Botteghelle (nel quartiere napoletano di Ponticelli) è al centro di un focus de “Il Mattino”. Si tratta di una strada interrotta e invisibile perché nascosta dai rifiuti e dalla vegetazione che cresce indisturbata.

Una situazione di degrado inaccettabile (l’ennesima) per gli abitanti del quartiere di Napoli Est: “Quello che succede qui ha dell’incredibile– denuncia il presidente del comitato “Ponticelli Porchiano bene comune”, Salvatore PalantraLa strada è sparita sotto il terreno, l’erba incolta e i rifiuti che vengono gettati di continuo. I residenti sono costretti a contrastare da soli i pirati nel viavai di coppiette e prostitute”.

Tale problema si va ad aggiungere a quello dei trasporti, soprattutto perché quella strada, pensata per essere un asse di collegamento tra via Palermo e i Comuni vesuviani, è impraticabile e sepolta dai rifiuti: “Questo è il dramma nel dramma – prosegue Palantra – perché oltre al danno c’è la beffa del traffico che si forma in zona. Non ne possiamo più, faremo di tutto per far sentire la nostra voce alle istituzioni centrali e territoriali: Ponticelli è sempre Napoli e il Comune deve interessarsene in maniera seria e definitiva”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie