giovedì, Marzo 28, 2024

Noemi dimessa dall’ospedale, torna a casa la bimba ferita nella sparatoria in piazza Nazionale

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Noemi, la piccola di 4 anni rimasta ferita nella sparatoria avvenuta in piazza Nazionale lo scorso 3 maggio, è stata dimessa dall’ospedale Santobono dopo gli ultimi esami.

Noemi, la bambina di quattro anni ferita nel corso di una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli lo scorso 3 maggio, ha lasciato l’ospedale Santobono ed è tornata a casa. Lo si apprende da fonti qualificate. La piccola è stata sottoposta agli ultimi esami che hanno dato il via libera alle dimissioni.

Resta in prognosi riservata il tabaccaio ferito da un migrante nella stazione metro di Chiaiano.

Mentre è in prognosi riservata, nel reparto rianimazione del “Cardarelli”, il titolare della tabaccheria-ricevitoria della Stazione Metrò di Chiaiano, alla periferia Nord di Napoli, aggredito l’8 giugno da un richiedente asilo della Nigeria, che lo ha colpito con un pugno. L’uomo, di 52 anni, è stato operato per un ematoma cranico, dopo essere caduto al suolo. Fonti sanitarie definiscono “critiche” le sua condizioni. “Perdeva sangue dalla bocca”, hanno riferito alcuni testimoni. Il diverbio con il nigeriano, un 36enne, sarebbe nato dalla richiesta rivoltagli dal tabaccaio di spostarsi. Il nigeriano è stato arrestato con l’ accusa di lesioni gravi. Il ministro degli Interni Matteo Salvini ha reso noto che il richiedente “è uscito dal circuito dell’ accoglienza, facendo perdere le proprie tracce” ed ha annunciato che la commissione territoriale esaminerà con procedura accelerata la sua domanda d’ asilo. “In caso di diniego, una volta uscito dal carcere, potrà essere espulso dall’Italia”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie