venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, Vomero: Arrestato autore dell’accoltellamento di un 17enne avvenuto ieri sera

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, Vomero: Arrestato dai carabinieri il responsabile dell’accoltellamento di un 17enne avvenuto ieri sera in via Scarlatti.

Arrestato il responsabile che ha accoltellato un ragazzo ieri sera al Vomero in via Scarlatti. E’ successo ieri sera alle 22,00 circa. Due comitive di ragazzi incensurati hanno litigato fra loro. Un 17enne ha tirato uno schiaffo a un 18enne perché lo aveva urtato e questo ha estratto un coltello a scatto con una lama di 10 centimetri. Gli altri hanno tentato di separarli ma il 18enne è riuscito ad accoltellare il 17enne ferendolo alla nuca, a una spalla e al deltoide. Poi i ragazzi si sono separati e sono fuggiti.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo Vomero, presenti in tutto il quartiere con pattuglie rinforzate per i servizi di prevenzione nel fine settimana.

Le immediate indagini avviate dai carabinieri, con il racconto dei testimoni e la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno delineato in tempi rapidissimi l’esatta dinamica degli eventi.

Tra le circa 2mila persone che riempivano le strade del Vomero i carabinieri hanno individuato presenti, passanti e residenti che potessero fornire elementi utili a delineare la dinamica dell’evento e hanno raccolto le loro dichiarazioni.

In breve hanno identificato il responsabile. Nel giro di un’ora lo hanno arrestato per lesioni gravi, poi lo hanno affidato ai dottori perché era rimasto ferito a una mano con il suo stesso coltello.

E’ stato curato e dimesso con una prognosi di 10 giorni quindi i militari lo hanno tradotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

In seguito i militari hanno rinvenuto l’arma di cui il 18enne si era liberato consegnandola ad un amico per farla sparire e questi l’aveva portata a casa. Anche la posizione di quest’ultimo è al vaglio degli investigatori.

Al Cardarelli è stato portato anche il primo ragazzo ferito. I medici lo hanno curato e trattenuto: le sue ferite per fortuna non sono tanto gravi da metterlo in pericolo di vita ma è stato opportuno il ricovero. Anche la ragazza, una 17enne, è ricorsa alle cure perché si era lesionata un tendine tentando di separare il suo amico dal rivale. Adesso è ricoverata in attesa di un’operazione chirurgica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie