venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, controlli dei Carabinieri in tutta la città: arresti, sequestri e sicurezza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: controlli dei carabinieri a Bagnoli, Coroglio, Posillipo, Fuorigrotta, Vomero, Vasto, Zona Ospedaliera, piazza Cavour. Arresti, parcheggiatori allontanati, sequestri di griffe, sicurezza stradale.

Oggi sono stati attivati i controlli dei Carabinieri delle Compagnie Cittadine e del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Napoli per contrastare l’illegalità diffusa e reprimere i reati di ogni genere.

1290 le persone controllate di cui 360 già note alle forze dell’ordine e 63 minori

Tratto in arresto in via Catone il 56enne Gennaro Pirozzi, sorpreso dai militari della compagnia Bagnoli in stato di evasione dagli arresti domiciliari. Gli stessi militari hanno sorpreso 9 parcheggiatori abusivi davanti ai locali di Coroglio e di Posillipo nonché in viale Kennedy davanti all’Edenlandia.

I militari della compagnia Vomero ne hanno sanzionati 7 davanti al II Policlinico e agli ospedali “Cardarelli”, “Monaldi” e “Santobono”.
Al rione Traiano i carabinieri delle compagnie Bagnoli e Vomero hanno sequestrato 6 fucili e una pistola regolarmente detenuti da un 45enne del rione Traiano denunciato dalla moglie per atti persecutori e maltrattamenti.

In vico Canale a Taverna Penta i Carabinieri della Compagnia Centro hanno arrestato per furto aggravato un 24enne raggiunto da un’occ. Gli stessi militari hanno sanzionato a Chiaia 5 parcheggiatori abusivi.

Sequestrate mille etichette e griffe

Al quartiere Vasto, in un garage su via Bologna, i militari della compagnia Stella hanno sequestrato 10 marsupi, mille etichette e griffe metalliche di note case di moda, 23 borse ancora da “firmare” e 8 paia di scarpe sportive, denunciando il titolare del locale.
Inoltre sono stati sanzionati 8 parcheggiatori abusivi tra piazza Cavour, il Museo Nazionale, piazza Mercato e il Cimitero di Miano.

Controlli per la sicurezza stradale

15 le persone denunciate in totale: si tratta di guida senza patente, esercizio abusivo dell’attività gioco e scommesse, assenza di permesso di soggiorno, possesso di capi di abbigliamento contraffatti ed evasione dagli arresti domiciliari.

Riguardo la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza su strada sono stati multati in totale 29 parcheggiatori abusivi, 22 dei quali sono stati allontanati; elevate decine di contravvenzioni per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa; 9 i veicoli sottoposti a fermo o sequestro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie