giovedì, Luglio 10, 2025

Il Circolo Canottieri Napoli in lutto per la tragica morte di Luca Nicolini

La Canottieri Napoli è in lutto per la scomparsa dell’imprenditore della nautica e pilota esperto, Luca Nicolini avvenuta nell’incidente di Venezia.

La Canottieri Napoli piange la tragica scomparsa dell’imprenditore della nautica e pilota esperto, Luca Nicolini avvenuta nell’incidente che si è verificato martedì nelle acque antistanti Venezia. Nicolini, profondamente legato ai colori giallorossi, con il presidente Achille Ventura nel 2016, aveva stabilito un nuovo record di velocità, 13 minuti e 5 secondi, sulla distanza Napoli-Capri  nella categoria fino a 50 piedi.

Record riconosciuto dalla Federazione Italiana Motonautica e dalla Union International Motonautique. Luca Nicolini era a  bordo dell’ imbarcazione di Fabio Buzzi, noto  progettista e costruttore di imbarcazioni offshore, morto anche lui, quando, per cause non ancora accertate, si è andato a schiantare contro una diga.Il Circolo Canottieri Napoli in lutto per la tragica morte di Luca Nicolini

La terza vittima è un tecnico di nazionalità straniera. Ferito e ora cosciente in ospedale Mario Invernizzi, titolare dell’omonima azienda, anche lui un grande pilota di motonautica.

Tre amici, legati da una grande passione che li aveva portati a gareggiare in tutto il mondo nei campionati offshore. Anche martedì sera erano insieme, uniti da una nuova sfida, un nuovo record da battere nella tratta Montecarlo Venezia.

Latest Posts

Ultimi Articoli