venerdì, Marzo 29, 2024

Galleria Laziale, ecco le ultime notizie. De Magistris: “Apertura per sabato”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ultime notizie di cronaca. Nessun doppio senso nella galleria Quattro Giornate di Fuorigrotta. De Magistris tranquillizza i cittadini: «La galleria Laziale potrebbe riaprire già sabato mattina”.

Il collaudo è stato bocciato nessun doppio senso nella galleria Quattro Giornate di Fuorigrotta. Ancora forti disagi per i cittadini che da dieci giorni sono costretti a trovare strade alternative per raggiungere il lungomare di Napoli dalla zona occidentale della città a causa della chiusura della Galleria Laziale per la caduta di alcuni calcinacci. La Tangenziale è un inferno, code a partire già da via Cintia per immettersi in direzione ‘Corso Malta’. Per non parlare di Posillipo bloccata dal traffico.

Galleria Laziale, ecco le ultime notizie. De Magistris: "Apertura per sabato"Tantissimi gli automobilisti e i centauri che in giornata hanno fermato gli agenti della polizia municipale per chiedere delucidazioni in merito all’apertura del tunnel. Secondo quanto appreso da 2Anews.it, la soluzione temporanea del Comune è stata però bocciata dopo una settimana di lavori all’interno della Galleria Quattro Giornate e un collaudo finale che ha evidenziato tutte le difficoltà dell’apertura del doppio senso di marcia del tunnel che da Piedigrotta porta in via Caio Duilio a Fuorigrotta. La deviazione porterebbe troppe ripercussioni sul traffico nonostante i lavori già effettuati per regolarizzare il percorso alternativo. Già a Fuorigrotta, tra via Caio Duilio e via Consalvo si creerebbe un primo forte disagio. Poi una volta attraversata la grotta e giunti all’incrocio con il Corso Vittorio Emanuele e Salita Piedigrotta ecco un secondo, problematico, intoppo: gli automobilisti provenienti da Fuorigrotta possono solo procedere obbligatoriamente verso Salita Piedigrotta e poi scendere fino a piazza Sannazzaro. Impossibile voltare a sinistra per il Corso Vittorio Emanuele.

Galleria Laziale, ecco le ultime notizie. De Magistris: "Apertura per sabato"Problematiche su problematiche che hanno spinto i tecnici comunali a rinunciare. Una situazione di disagio che dovrebbe durare fino al prossimo weekend. Ma il sindaco Luigi De Magistris tranquillizza i cittadini: «La galleria Laziale potrebbe riaprire i battenti già sabato mattina. In quel caso niente doppio senso nella IV Giornate». «La galleria potrebbe riaprire al massimo lunedì, ma probabile si riesce ad anticipare già a sabato – ha sottolineato il primo cittadino – Oggi ci sarà un incontro con la ditta che sta eseguendo i lavori. Ottenere questo risultato sarebbe incredibile. Invece di trenta giorni ne abbiamo impiegati dieci».

Una delle due corsie, destinata alla circolazione da Fuorigrotta in direzione centro, è rimasta chiusa al traffico: «Nessuna crepa nel muro – spiegano all’assessorato alla Mobilità – si sta ultimando la segnaletica prima di far partire il dispositivo. Si deve procedere per step, come logica vuole». E il sindaco de Magistris precisa: «Sono responsabilità che si prendono gli uffici tecnici della Mobilità e l’assessorato competente. Inoltre, se verrà confermata la riapertura della Laziale per sabato, per quanto mi riguarda, il doppio senso di marcia nella galleria IV Giornate si potrebbe evitare. Per una notte sola non avrebbe senso». Insomma alla fine vorrebbe dire che la pista ciclabile sarebbe stata sospesa per nulla, così come aver imposto alla Ansaldo di arretrare il cantiere, aver apposto la segnaletica e asfaltato la seconda corsia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie