giovedì, Marzo 28, 2024

Emergenza coronavirus: conferenza stampa del Capo Dipartimento Borrelli [VIDEO]

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Conferenza stampa del Capo della Protezione Civile Borrelli e del presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro. Raccomandazioni, sintomi e dati nazionali.

Il commissario Angelo Borrelli ha assicurato, durante la conferenza stampa della Protezione Civile delle 18,00, che «entro stasera» ci sarà un Decreto che conterrà misure per la Lombardia « adeguate e proporzionate e condivise con la Regione». Il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, ha spiegato quali sono i sintomi da tenere sotto controllo per capire se è necessario chiamare il medico: «Chi ha dispnea e febbre, specie se in età avanzata», ha detto Brusaferro, «chiami il proprio medico e chieda assistenza. Sono i due sintomi piu’ frequenti per le persone che vanno incontro a decesso».

I dati aggiornati

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 5.883 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2, 1.247 in più rispetto a venerdì. Di queste, 233 sono decedute (+ 36) e 589 sono guarite (+66). Attualmente i soggetti positivi sono 5.061 (il conto sale a 5.883 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti): 1.145 in più rispetto a ieri.

Nel video il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro illustra i sintomi e la situazione in Italia

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie